ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO (3° livello EQF, 716 ore, max 15 allievi)
L'Assistente di studio odontoiatrico, attenendosi alle disposizioni dell'Odontoiatria, è in grado di assistere lo stesso e i professionisti delsettore durante le prestazioni proprie dell'odontoiatria, di predisporre l'ambiente e lo strumentario, di relazionarsi con le persone assistite, i collaboratori esterni, i fornitori e di svolgere le attività di segreteria per la gestione dello studio. Egli non può svolgere alcuna attività di competenza delle arti ausiliarie delle professioni sanitarie, delle professioni mediche e delle altre professioni sanitarie per l'accesso alle quali è richiesto il possesso della laurea.
Il corso si svolgerà presso Officine Garibaldi, Via V. Gioberti n° 39, Pisa, avrà una durata di 716 ore, di cui 400 ore di stage e 16 di accompagnamento. La frequenza è obbligatoria e per essere ammessi all’esame occorre aver raggiunto almeno il 70% delle presenze sul monte ore complessivo, e almeno il 50% sul monte ore di stage.
Requisiti minimi per l'accesso: aver adempiuto al diritto-dovere all'istruzione e alla formazione professionale ai sensi della normativa vigente. Chi ha conseguito il titolo di studio all'estero dovrà presentare dichiarazione di Valore o documento equipollente/corrispondente che attesti il livello di scolarizzazione. I cittadini stranieri dovranno possedere una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta la partecipazione attiva al percorso formativo. Tale conoscenza sarà verificata tramite test di ingresso.
Il costo del corso è di € 1.800,00, di cui spese per esami o verifiche finali € 400,00. Nel costo totale del corso sono compresi: IVA, frequenza, materiale didattico individuale e per esercitazione, uso delle attrezzature, tutoraggio, assicurazione contro gli infortuni e rischi civili contro terzi.
ISCRIZIONI: Le domande di iscrizione, redatte sugli appositi moduli presenti presso la sede dell’Agenzia potranno essere consegnate:
- a mano presso gli uffici dell’agenzia formativa Artide & Antartide S.r.l.
- inviate tramite PEC all’indirizzo artideantartide@legalmail.it
- inviate tramite raccomandata A/R all’indirizzo Artide & Antartide, Via Sant’Antioco, 72– 56023, Navacchio (PI).
Le domande dovranno essere accompagnate dalla copia del documento di identità e della contabile attestante il pagamento della prima rata, e dovranno pervenire entro il 10 Gennaio 2020. Il termine di iscrizione al corso si intende prorogato fino al raggiungimento del numero degli allievi previsti. È fatta salva la facoltà dell’Agenzia, qualora non si raggiungesse il numero di allievi minimo previsto, di non dare avvio all’attività.
INFORMAZIONI: C/o Agenzia formativa: Artide & Antartide S.r.l. - Via S. Antioco n. 72 - Navacchio (PI) Tel. 050776918 e-mail segreteria@artideeantartide.com
Scarica la locandina: clicca qui